Contattaci: 349 0943086

PERSIANE

Partiamo da un assunto di base: esistono sul mercato diversi modelli di persiane, realizzate in vari materiali e abbinate a diversi prezzi.
Tra le persiane moderne spiccano quelle realizzate in pvc o in alluminio. Entrambe queste tipologie, a differenza di quelle realizzate in legno, non necessitano di prodotti specifici o vernici per la loro pulizia e, per questo motivo, sono caratterizzate da un’ottima durabilità nel corso degli anni, senza aver bisogno di eccessive manutenzioni straordinarie. Sia le persiane in pvc che quelle in alluminio, inoltre, sono particolarmente resistenti all’azione degli agenti atmosferici e, pertanto, si lasciano preferire in quei casi in cui è necessario schermare finestre esposte frequentemente alle intemperie. Questi due tipi di persiane moderne garantiscono un buon isolamento agli ambienti interni, con una leggera preferenza per quelle in pvc (un materiale leggero e, per l’appunto, con un buon potere isolante). Le persiane in alluminio, però, hanno il doppio vantaggio di essere più robuste e sicure e di costare generalmente di meno rispetto a quelle in pvc.

Chi abita al piano terra e/o in posizione isolata e, quindi, cerca maggior sicurezza, può optare per le persiane in ferro o acciaio. Sono dotate di spessori, telaio e altre specifiche tecniche progettate appositamente per resistere alle intrusioni e, quindi, risultano più sicure rispetto alle persiane realizzate in altri materiali

 

  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 9

Nostra Casa – Info

NOSTRA CASA è un marchio di Andrea Cubeddu – P.IVA 15391451000

Via Raffaele De Ferrari, 64a-64b – Roma

E-mail: andreacubedducasa@gmail.com

Cell: 349 0943086