Accoglienza

Dimissioni

Modalità di accoglienza e dimissione

La Comunità è destinata ad accogliere anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti. All’atto dell’ingresso l’ospite firma un contratto di soggiorno in cui accetta di pagare al retta e versa un deposito cauzionale pari ad una mensilità anticipata. Dimissioni potranno esserci per volontà dell’ospite, del parente o della Comunità accogliente o per cause di forza maggiore.
Le attività strutturate all’interno della Comunità rispondono ad obiettivi specifici, ai bisogni e interessi degli ospiti, ni particolare è prevista la presenza di un terapista occupazionale, animatore, musicisti ec.
Il fine settimana segue ovviamente ritmi differenti dagli altri giorni, ni modo da favorire maggiormente la relazione con i familiari.

Orari e modalità di accesso

La Comunità è articolata per 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e accoglie persone anziane autosufficienti e parzialmente non autosufficienti anche per periodi transitori di sollievo alle famiglie o quando non sia più possibile la loro permanenza nel nucleo originale. Le visite di parenti e amici degli ospiti possono avvenire ogni giorno, sula base di impegni di ogni singolo ospite, non interferendo con il funzionamento del servizio, preferibilmente dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Gli Operatori presenti in turno sono a disposizione per fornire informazioni di carattere generale. Per informazioni più dettagliate inerenti ol stato di salute e/o informazioni di carattere amministrativo è necessario rivolgersi al personale amministrativo.
Periodicamente sono organizzate delle riunioni individuali e di gruppo con gli ospiti della Comunità e con i loro parenti in modo da intervenire ed affrontare alcune criticità e raccogliere suggerimenti

Contattaci

Per informazioni relative alla disponibilità o per qualsiasi altra informazione puoi compilare il modulo per inviare una mail oppure usare i contatti elencati di seguito

Struttura: +39 0776 43 2425

Cristina: +39 334 999 2318

PeC: lanostracasa2024@pec.it